copertina newsletter

Libertà Oltre la Maschera: percorso di 5 incontri di Teatroterapia

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

Seneca

E se la vita è una commedia, ciascuno di noi indossa delle maschere, che ci aiutano e sostengono nel quotidiano. A partire da come si muove il nostro corpo, dal modo di parlare, interagire, cercheremo di trovare assieme una strada per comprendere meglio noi stessi, le nostre personali caratteristiche e qualità.
Incontreremo e conosceremo assieme quelli che Lowen chiama caratteri della bioenergetica, e che spesso corrispondono a maschere che indossiamo inconsapevolmente nella nostra quotidianità.

Grazie alla nostra naturale creatività, attraverso tecniche teatrali ed olistiche, quali l’improvvisazione, la scrittura creativa, il disegno e altro ancora… ricaveremo un posticino tutto nostro per coltivare la nostra crescita personale in un clima ludico ed accogliente. Per imparare ad accogliersi ed accettarsi un po’ di più.

Con Silvia Padula – Counselor e Teatroterapeuta, docente di Teatroterapia presso Artedo, Counsellor a indirizzo espressivoo bioenergetico e immaginale.

La Teatroterapia è una disciplina specifica basata sull’utilizzo dell’insieme dei processi attorali e orientata a promuovere l’integrazione psico-fisica, cognitiva, emotiva e relazionale dell’individuo, sviluppando e migliorando attraverso il lavoro di gruppo la qualità della vita. La teatroterapia non produce diagnosi, né interpretazioni psicologiche e non può sostituire cure farmacologiche, ma le affianca rafforzando nuove visioni di Sé.