Febbraio a Magnolia!
Arriva il freddo…ma anche i corsi di febbraio!
Quale farà al caso vostro?
Corso base di fotografia, mercoledì 6 febbraio alle 18.
indirizzato a tutti gli appassionati, approfondirà con lezioni teoriche e pratiche gli aspetti più belli di questa affascinante arte.
In 5 incontri, tre nella nostra sede e 2 in esterna, si partirà dalle basi per arrivare a un livello più avanzato e avere il pieno controllo della macchina fotografica.
Oltre ai preziosi suggerimenti pratici, le idee, le soluzioni originali per migliorare i propri scatti, avrete l’occasione di provare il materiale professionale dell’impareggiabile insegnante Massimo Battista (www.massimobattista.it ).
(Iscrizioni entro il 3 febbraio)
Venerdì 8 febbraio alle 19.30 Teatro dell’Oppresso,
vi aspetta il primo appuntamento gratuito 2019 per i soci Magnolia:
conosceremo insieme il metodo ideato in Brasile da Augusto Boal, negli anni ’60, sulla base della Pedagogia degli oppressi di Paulo Freire. L’incontro verterà su alcune delle tecniche ideate e utilizzate da Boal, per permetterci di scoprire le oppressioni visibili e meno visibili presenti nella società e utilizzare il mezzo teatrale per prenderne consapevolezza, e sperimentare infine – attraverso degli esercizi – un nuovo modo di essere protagonisti della propria vita. A cura di Daniela Dellavalle (Iscrizioni entro il 6 febbraio)
Sabato 16 febbraio alle 16: Laboratorio di Parrucche!
Per i creativi della manualità, bambini e non più bambini, ecco che ci si può preparare al Carnevale, infatti, avrete l’occasione di trasformare delle strisce di carta in fantastiche parrucche colorate, uniche e originali, da poter portare a casa e sfoggiare nelle migliori occasioni!E con l’aiuto di chi, se non della mitica Magda Martinci??
Non esitate, avete tempo fino al 13 febbraio per prenotarvi!
E infine…il 24 febbraio alle 10.30 Chiavi di Fiaba
Febbraio è un mese corto, ma non per noi. Ritorna l’appuntamento con il mondo magico delle Fiabe, dedicato al recupero dell’antico sapere presente in ciascuno di noi. Nel corso di questi incontri, attraverso tecniche che spaziano dalla Teatroterapia al metodo Psicofiaba di Paola Biato, potrete attingere a una parte saggia di voi, per raccontarvi quello che nella quotidianità è più difficile esprimere, per trovare nuove soluzioni alle problematiche che si affrontano ogni giorno accompagnati dalla nostra Silvia Padula. (prenotazioni entro il 22 febbraio)