BP-su-fb-1024x576

C’è Musica a Magnolia: Body Percussion e Propedeutica Musicale

Che la musica faccia bene a grandi e piccini è ormai noto… e allora anche a Magnolia far musica diventa un elemento di benessere per grandi e piccini.

Che tu sappia suonare oppure no, che tu sia un preadolescente o un adulto ecco il corso che fa per te: non necessita di una conoscenza musicale, e l’unico strumento di cui necessiti è il tuo corpo. Vogliamo farvi conoscere la BODY PERCUSSION!!!

MERCOLEDì 12 FEBBRAIO (ORE 16:30 RAGAZZI E ORE 18:00 ADULTI)
Alla scoperta di uno strumento complesso e dalle grandi potenzialità ritmiche e melodiche come il corpo, sorgente inesauribile di suoni a disposizione di ognuno di noi. Il corso porterà alla sua esplorazione attraverso un approccio globale, creativo e coinvolgente, per sperimentare e armonizzare.

La Body Percussion è un metodo divertente per prendere confidenza con il proprio corpo e fortificare il senso del ritmo, la coordinazione, la musicalità, la consapevolezza di sé e la relazione con l’altro. Non è necessario saper suonare uno strumento per partecipare!

A cura di Lorenzo Gileno, musicista, educatore musicale e musicoterapista in formazione.

SONO PREVISTE 2 PROVE:
– ORE 16:30 PER RAGAZZI (DAI 9 AI 13 ANNI)
– ORE 18 PER ADULTI
(https://www.facebook.com/artemagnolia/videos/705298729808341/)
Prenotazione obbligatoria entro il 10 febbraio:
info@artemagnolia.it

GIOVEDì 5 MARZO ORE 16:30
Il gioco della musica:propedeutica musicale 3-5 anni.
Un laboratorio di 6 incontri per avvicinare i bimbi alla musica in modo ludico e divertente!
Il metodo Willems è un percorso didattico graduale che permette a qualsiasi bambino di avvicinarsi e conoscere la musica.
Questo metodo segue infatti un percorso parallelo a quello della lingua madre e mira dunque a risvegliare le capacità innate nel bambino e a portarlo in maniera naturale alla padronanza del linguaggio musicale, ritmico, melodico ed armonico.

Se consideriamo la musica un linguaggio, riusciamo a comprendere il perché essa venga appresa facilmente attraverso gli stessi moduli con cui si apprende la propria lingua madre ossia ascolto, pratica e gioco.

A cura dell’Associazione Da Capo
prenotazioni entro il 29 febbraio:
info@artemagnolia.it

La partenza del percorso è prevista con un minimo di 6 bimbi.