ResiLienze-Artistiche-post

Attività on line con Magnolia e anteprima nuovi corsi di maggio!

Eccoci di nuovo qua per aggiornarvi e per tenervi compagnia con nuove stuzzicanti proposte creative! Continuano le nostre attività a cui potete accedere gratuitamente on line sulla nostra pagina Facebook e con l’arrivo di maggio si arricchisce l’offerta di corsi in streaming sulla piattaforma Zoom!

Questi ultimi saranno da noi proposti a prezzi ridotti per venire incontro alle esigenze di tutti, in questo momento di difficoltà condivisa.

Vi segnaliamo l’ottima guida di Salvatore Aranzulla per poter utilizzare Zoom e seguire così i nostri eventi in streaming al meglio!

Resilienze Artistiche

NUOVO CICLO DI INCONTRI da mercoledì 6 MAGGIO alle 18-19:30
Appuntamenti on line dedicati al BenEssere

“Se io non sono per me, chi è per me? E se non ora, quando?” R.Hillel

Dopo il primo ciclo di incontri ecco ripartire dei nuovi appuntamenti sulla Resilienza.Perché un laboratorio sulla resilienza?
La resilienza è la capacità di resistere senza spezzarsi, quell’atteggiamento consapevole di superare le avversità, di sovvertire un momento negativo beneficiando di un senso lucido di adattamento.
Attraverso pratiche artistiche e creative, esercizi di meditazione e visualizzazione  ricercheremo assieme quali sono le nostre risorse che ci aiutano nei momenti difficili.
A cura di Silvia Padula – Teatroterapia e Counseling
Prenotatevi on line
p.s.: è possibile partecipare a uno o più appuntamenti.

In me Natura e Creazione

Ciclo di incontri di Arteterapia on line da giovedì 7 maggio alle 18

Grazie a suggestioni e riferimenti a miti e poemi con tematiche specifiche, si guiderà ciascuno ad attingere alle proprie risorse interne e creative con i materiali a disposizione nelle proprie case, per andare a realizzare opere personali che potranno consentire l’esplorazione di sensazioni, vissuti, simbologie, a stare nel momento presente e a scoprire nuove possibilità.

A cura di Chiara Caiello, Arteterapista e Counselor in formazione

Ancora posti disponibili!
Per info e prenotazioni on line

Anche per questo percorso è possibile partecipare a uno o più appuntamenti.

Sorelle di lune. Cerchio di donne
EVENTO GRATUITO DEDICATO ALLE DONNE -venerdì 8 maggio ore 19

Sorelle di Luna è uno spazio libero e sicuro, dedicato alle donne e a ciò che solo tra loro possono condividere. Un incontro tra pari aperto a tutte le età, in cui scambiare risorse e consigli e confrontarsi sui ruoli che ogni giorno come madri, mogli, figlie, sorelle e amiche siamo chiamate a ricoprire. 

La luna di questo mese porta l’archetipo della Sibilla.

Prenotatevi on line entro giovedì!

SENZA Parole

Leggere e raccontare i silent book– sabato 16 maggio alle 15:30



In questo seminario proveremo a entrare dentro il labirinto silenzioso dei libri senza parole per trovare la propria voce per raccontarli, per scoprire i capolavori del passato e del presente, per trovare in essi pratiche di cittadinanza e ponti di accoglienza. 

Prenotatevi on line entro e non oltre il 12 maggio!

Conduce Piero Guglielmino (Babbo Raccontami), conduttore radiofonico ed esperto in letteratura giovanile.

LEGGIAMO A CASA, LEGGIAMO INSIEME

Un libro non è forse fatto per essere, come un mare, sempre aperto? Non è questo il primo gesto di ogni lettore: aprire il libro, tenerlo aperto sulle ginocchia, sul tavolo, sul letto? Come il mare, il libro è una figura straordinaria dell’Aperto. Apre e non chiude il mondo. Un libro è un mare e non un muro.

Massimo Recalcati

Un percorso  in cui ogni partecipante sarà libero di proporre il suo libro. Lavoreremo sul rilassamento, sulla respirazione, l’articolazione e la pronuncia, con qualche accenno di dizione, per liberare la potenzialità espressiva dei testi che ciascuno porterà!

Il Maggio dei libri compie 10 anni! Quale momento migliore per coltivare la lettura?
 Per poter permettere una buona gestione a distanza è previsto un massimo di 5 partecipanti.

A cura di Paola Saitta, attrice e insegnante di dizione e teatro per grandi e piccini!

Per informazioni e prenotazioni on line

E LE NOVITÀ NON FINISCONO QUI…