Buona pasqua 22

Buona Pasqua da Magnolia!

Cari Soci, Amici e Simpatizzanti di Magnolia,
arrivano le Feste di Pasqua, e con esse la possibilità di trascorrere del tempo con le persone care e magari all’aria aperta.Noi di Magnolia, non potendo regalarvi uno ad uno un uovo con sorpresa, le sorprese ve le inviamo in questa email.
Ma prima vi ricordiamo che:

  • Questo sabato c’è eccezionalmente il Cerchio di Donne ( dettagli in seguito) dedicato a tutte le nostre Socie.
  • I Sabato con i Bimbi riprenderanno a MAGGIO con il Ciclo dedicato al Brutto Anatroccolo.
  • Un abbraccio grande a tutti voi!


Ed ecco l’appuntamento di aprile dedicato al Cerchio di Donne. La luna questa volta ci porta vicino alle festività di Pasqua, e con essa al concetto di ri-nascita.


La luna di aprile è dedicata all’archetipo di Fata Morgana , che incontreremo e conosceremo assieme.Questo incontro è dedicato a Fata Morgana, che inizia ad altri piani di tempo e di spazio: la visione e la percezione sottile, il ritiro delle proiezioni, la magia della vita.Cos’è Sorelle di Luna?
E’ uno spazio libero e sicuro, dedicato alle donne e a ciò che solo tra loro possono condividere. Un incontro tra pari aperto a tutte le età, in cui scambiare risorse e consigli e confrontarsi sui ruoli che ogni giorno come madri, mogli, figlie, sorelle e amiche siamo chiamate a ricoprire.
Cosa faremo?

  • Un momento di danza e/o meditazione.
  • Una pratica artistica.
  • Un momento di condivisione.
  • Spiegazione dell’archetipo e la sua energia all’interno della nostra vita.


Gli incontri saranno a cadenza lunare, ospitati dall’Associazione Magnolia e aperti ai soli soci, con un contributo per le spese di gestione.
Per info : sorellediluna@gmail.com

GIOVEDì 21 APRILE dalle 10 alle 11:30
Laboratorio di Danza Creativa
in Parco di San Giovanni
Ecco a voi la prima novità

A partire dal 21 aprile, tutti i giovedì, dalle 18:00 alle 19:00, vi invitiamo a partecipare agli incontri di danza creativa nell’accogliente spazio della casetta “i” nel parco di San Giovanni a Trieste.Il laboratorio è aperto a chiunque abbia il desiderio di fare un’esperienza corporea orientata al benessere attraverso il movimento, in uno spazio di gioco, relazione, trasformazione.
Utilizzando il metodo dell’artista e coreografa argentina Maria Fux, chi conduce farà da ponte nell’esplorazione delle possibilità e capacità creative di ciascuno, usando musica, spazio, voce, colori, immagini e altri elementi e materiali, come stimolo creativo per il moviment

Il percorso è gratuito, accessibile e aperto a tutt*, anche a chi non abbia alcuna esperienza con la danza.
Si consiglia un abbigliamento comodo, e si lavora preferibilmente scalzi o con calze antiscivolo.

È gradita la prenotazione via sms o whatsapp –
Nicoletta: 3381761632
Chiara: 3317720526,
o via mail: info@artemagnolia.it
con Nicoletta Carboni danzatrice e danzaterapista in formazione, volontaria presso la Comunità di San Martino al Campo di Trieste.


LEZIONE PROVA MERCOLEDì 27 APRILE alle 19:30
RelAzionamociEd ecco la seconda novità, a partire da Maggio.
In un mondo che ci ha tenuti a distanza, ritornare alle relazioni dal vivo sembra strano, a volte straniante. Ed ecco che ci viene in ausilio il Teatro, l’unica arte che richiede una presenza autentica (anche di spazio e tempo) tra qualcuno che racconta una storia e qualcuno che l’ascolta.
Nel teatro possiamo sperimentare la comunicazione, ritrovandoci in una realtà “fittizia” dove però possiamo metterci in gioco “realmente”.
Ci sarà poi spazio per una condivisione finale, per confrontarci sull’esperienza fatta in modo libero e protetto.

“Benvenuti a teatro, dove tutto è finto ma niente è falso”.

GIGI PROIETTI

Il laboratorio è strutturato in 6 incontri, a cadenza settimanale, il mercoledì dalle 19:30 alle 21.
Questo corso, bastato su tecniche di improvvisazione, fornirà anche delle basi di comunicazione assertiva, e qualora richiesta, una base teorica.

È inoltre considerato preparatorio per chi non ha esperienze teatrali per partecipare ad un percorso estivo (giugno e luglio) con spettacolo finale.

A condurre il percorso sarà Silvia Padula, teatroterapeuta e counselor, formatrice di TeatroTerapia per la scuola diffusa Art.Ed.O, conduttrice del corso di TeatroOlistico di Magnolia dalla sua fondazione.

Obbligo di prenotazione a: info@artemagnolia.it