E-state in verde con Magnolia @casa Brandesia
Per riprendere le nostre cre-attività a Luglio in mezzo al verde!
I nostri progetti estivi si stanno concretizzando! Grazie alla collaborazione di Casa Brandesia (Via Brandesia 23 rione di San Giovanni, Trieste) avremo un meraviglioso spazio all’aperto dove poter passare del tempo assieme per ritrovarci, creare e ricreare il BenEssere per tutti noi!
Le date sono in fase di definizione… ma intanto vi presentiamo un po’ più nei dettagli cosa ci aspetta di bello per quest’estate 2020!
Risveglieremo il CORPO e la MENTE con il metodo dello YOGA VINYASA DOLCE. Il Vinyasa è un moderno stile di Yoga che associa la respirazione ad un movimento fluido tramite il quale si eseguono una serie di posture diverse ed interessanti. Queste permettono d’intraprendere un percorso interiore che porta a scoprire più a fondo il proprio corpo e la propria psiche.
Celeste è un’insegnante e studiosa di Yoga, appassionata di arte, culture straniere, e di viaggi. È entrata in contatto con lo Yoga all’università, dopo la laurea ha avuto la fortuna di poter unire l’amore per il viaggio con quello per lo Yoga ed è partita per il Sud Africa – Dove ha intrapreso il corso da istruttrice E-YRT 200 della Yoga Alliance presso lo studio Unraveled Yoga a Cape Town, sotto la guida di Maya Pratt. Tornata a Trieste, città natale, ha cominciato ad insegnare, continuando sia studi pratici – dello Yin Yoga, per cui ha ottenuto lo Yin Yoga Certificate RYT30 della Yoga Alliance, e della meditazione Mindfulness – che studi teorici, fondamentali per capire la complessità e l’infinita potenzialità di cambiamento che offre questa pratica.
Ogni incontro offre il piacere di immergersi nella musica, affina la capacità di esprimersi attraverso il movimento, riscoprendo la poesia del proprio corpo e della sua relazione con lo spazio. Attraverso la conduzione si intraprende un viaggio attraverso suoni, immagini e improvvisazioni guidate, cosicché il corpo respiri la bellezza della musica e si abbandoni al ritmo, ai profumi, e alla libertà di espressione.
Martina è danzatrice e psicologa, sperimenta diversi stili che vanno dalla danza classica, alla modern-jazz e alla contemporanea. Successivamente si diploma sia presso il “Centro Risvegli Maria Fux” di Milano in Danza Creativa – Danzaterapia, sia presso il Centro Creativo della Danzaterapia di Buenos Aires, tuttora diretto da María Fux, danzatrice argentina ultra-novantenne, diventando sua allieva diretta. Integra lo studio del movimento completando la formazione per istruttore Pilates. Vive a Trieste; insegna danza e pilates a Trieste, nel Triveneto e a Ljubljana (Slo). È direttrice per la sede di Trieste della scuola Centro Risvegli di Maria Fux.
Grazie a suggestioni e riferimenti a miti e poemi con tematiche specifiche, Chiara guiderà ciascuno ad attingere alle proprie risorse interne e creative con i materiali naturali, per andare a realizzare opere personali che potranno consentire l’esplorazione di sensazioni, vissuti, simbologie, a stare nel momento presente e a scoprire nuove possibilità.
Chiara è Arteterapista e Counselor in formazione. La passione per l’artisticità l’ha sempre accompagnata e ispirata fin da piccola. Crescendo si è dedicata a percorsi di studio e discipline che hanno al centro la persona e continua a farlo. Trieste è stata terreno fertile per avviare progetti lavorativi nell’area sociale e per far emergere quelli personali, in particolare il canto, l’illustrazione, la creazione di iniziative che mettono in contatto persone e arti. Adora viaggiare e farsi sorprendere dalla bellezza dei luoghi, la natura è la sua musa ispiratrice. La formazione in Arteterapia ha permesso il connubio tra parte artistica e accompagnamento alla persona nell’esprimere emozioni e mondi interni. Adora vedere come a parità di materiali ciascuno crei in maniera diversa e autentica.
Per info e prenotazioni: info@artemagnolia.it
Vi aspettiamo nel Verde!!!