A proposito di Arte…
Com’è andato quest’anno associativo?
Vi terremo compagnia per un po’, raccontandovi e ricordando con piacere i bei momenti che hanno colorato la nostra sede tra il 2017 e il 2018…
E iniziamo proprio dai colori, dall’arte, dal laboratorio artistico condotto da Lucia Maniscalco, diplomata all’Accademia di Belle Arti a Carrara, che ha saputo da subito coinvolgere i presenti.
Spesso siamo convinti sia molto difficile cimentarsi in qualcosa di nuovo, soprattutto quando si tratta di discipline artistiche, eppure questo laboratorio ha accolto persone senza esperienze precedenti che – giovedì dopo giovedì – hanno potuto sperimentare diverse tecniche, sia pittoriche sia plastiche, per andare alla scoperta dell’artista che c’è in ognuno, con risultati sorprendenti!
E siccome l’arte ci piace proprio tanto, abbiamo voluto esplorare anche il mondo dei Mandala, insieme a Lara e Sara, alla loro accoglienza e al loro giocare e far giocare con i colori e con le forme. Ci hanno presentato il cerchio come forma armonica in cui specchiarsi…
…ma vogliamo sperimentare ancora, insieme a voi: ecco perché a settembre vi inviteremo alla presentazione di un percorso base di introduzione al Mandala espressivo. Restate sintonizzati!
Anzi, vi diciamo di più: a settembre, tra le varie novità, ci sarà anche il laboratorio di Arteterapia condotto da Chiara Caiello, che guiderà ognuno a (ri)conoscere il proprio potere trasformativo attraverso il processo creativo, lasciandosi condurre da suggestioni e affidandosi al proprio sentire… Curiosi? A breve ne saprete di più!
Per oggi è tutto, ma torneremo ancora qui, su questi monitor, a raccontarne delle belle!
Rimanete aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter:
info@artemagnolia.it