Nuovo anno, nuovi corsi? Non solo!
Dopo la Befana riprendono i corsi…e le novità di Magnolia
Con l’arrivo del nuovo anno, proseguono i nostri corsi, ma ne iniziano di nuovi. Quali?
Vediamo… 🙂
Lunedì 7 gennaio riprende l’amato corso di Teatro Olistico, in cui potete ancora inserirvi.
Il gruppo è bello e accogliente, un buon clima dove
lavorare sui principali aspetti tecnici finalizzati ai concetti di compagnia e messa in scena, partendo dalle proprie risorse personali. L’appuntamento è alle 20.20, lasciatevi tentare!
A cura di Daniela Dellavalle e Silvia Padula.
Mercoledì 16 gennaio alle 10 riprende anche il super corso di Teatro Olistico over 60, (SuperNonni!)per tutti coloro che vogliono sperimentarsi e avere il piacere di stare insieme; una prima parte è dedicata a una divertente attivazione fisica con un’istruttrice qualificata, mentre la seconda sarà spazio per la conoscenza reciproca e la costruzione di una fiaba da proporre a un pubblico di bambini.
A cura di Silvia Padula e Maria Sanela Capogrosso.
Giovedì 17 gennaio 2019 partono i Nuovi Lab d’Arte a Magnolia!!!
Anche se non hai mai avuto esperienze artistiche, nessun problema: l’importante è avere voglia di imparare! Se invece hai già delle basi, possiamo sviluppare il tuo linguaggio espressivo con la copia di opere già esistenti o tematiche individuali.
Lucia potrà seguirvi nel percorso da voi preferito: pittura/ scultura/xilografia
con Lucia Maniscalco, Artista palermitana, scultrice e girovaga.
Venerdì 25 gennaio alle 18 parte “Alhomora – Apri la porta alla tua magia!”, laboratorio espressivo a mediazione artistica dedicato ai non più bambini / non ancora ragazzi tra i 9 e i 13 anni che vogliano scoprire la propria magia, l’enorme potere dell’energia creativa di cui siamo tutti dotati e che spesso si trova nei posti più insospettabili. (Prenotazioni entro il 20/1)
A cura di Giulia Binali e Silvia Padula.
Sabato 26 gennaio alle 16, appuntamento con “Chiavi di Fiaba“ , laboratorio che attraverso tecniche che spaziano dalla Teatroterapia, alla Fiabaterapia, al metodo Psicoafiaba di Paola Biato, ci consentirà di attingere alla parte più antica e saggia di noi, permettendoci di vedere quello che nella quotidianità ci sfugge, e trovare nuove soluzioni alle nostre problematiche. (Iscrizioni entro 21/1, massimo 12 partecipanti)
A cura di Silvia Padula.
Mercoledì 30 gennaio parte un nuovo ciclo di Teatroterapia, questa volta su “Autostima e Resilienza”Un percorso per imparare a conoscersi di più e riuscire ad attribuir il giusto valore alla nostra persona. Andremo a rintracciare quali sono le nostre capacità non ancora espresse e sperimentare – in un clima protetto e ludico- come riuscire a esprimerle nella nostra quotidianità. Viaggeremo attraverso il nostro mondo emozionale, intuitivo e creativo alla ricerca di una visione nuova per poter stare bene con sé e con gli altri uscire dagli schemi appresi per assecondare il se autentico.
Rimanete sintonizzati, perché a febbraio partono gli incontri gratuiti per i soci!
Un venerdì sera al mese, per sperimentare le attività a disposizione o in prossima partenza 😉
Vi auguriamo un meraviglioso anno, tra voi e con noi!
Associazione Magnolia