attenti-al-lupo-banner

Spettacolo “Attenti al Lupo!” del Teatro Inclusivo: una rivisitazione magica del bosco della fiabe.

Domenica 5 maggio alle ore 17:30, la Sala Luttazzi presso il Magazzino 26 di Porto Vecchio sarà pervasa da un’atmosfera incantata grazie allo spettacolo “Attenti al lupo!” di Teatro Inclusivo dell’Associazione Magnolia. Questa performance amatoriale  offre una rilettura divertente del Bosco delle fiabe classiche, popolato da alberi parlanti e personaggi che hanno incantato le nostre infanzie.

Attraverso il magico mondo delle fiabe, lo spettacolo esplora il tema delle paure, grandi e piccole, con un tocco di leggerezza e ironia. La performance è creata, rivisitata e interpretata dai partecipanti del laboratorio di teatro inclusivo, che offrono al pubblico uno spettacolo originale e coinvolgente.

Lo spettacolo è stato ideato grazie alla preziosa collaborazione con il progetto Snodo della Comunità di San Martino al Campo. Il progetto Snodo è un Centro Diurno diffuso in collaborazione con il Centro di Salute Mentale, che promuove attività ludiche e culturali sul territorio al fine di prevenire il rischio di isolamento e promuovere la socialità. La Compagnia Inclusiva porta questa volta in scena storie e leggende della nostra città, arricchendole di suggestioni e punti di vista diversi. La performance è realizzata dai protagonisti grazie a un percorso ideato e condotto da Silvia Padula, dove il Teatro si è reso strumento di conoscenza, gioco, incontro e relazione.

L’ingresso è libero e aperto a tutti.

L’Associazione Magnolia APS, con sede a Trieste, promuove la cultura e l’arte per il benessere della persona attraverso percorsi, laboratori, e proposte formative dal 2017. Oltre ai diversi corsi di teatro, l’Associazione propone lezioni di Yoga, Danza Creativa, Pilates, Teatroterapia, lettura espressiva e Psicodramma.

L’evento è inserito nella rassegna “Una Luce sempre Accesa” della Sala Luttazzi presso il Magazzino 26 di Porto Vecchio in collaborazione con il Comune di Trieste.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare 

info@artemagnolia.it